Webinar gratuito: La proroga della riforma dell’iva. Facciamo il punto delle regole per le ASD e le SSD dal 1° gennaio 2026
MERCOLEDI’ 10 DICEMBRE dalle ore 20.30 alle 22.00 sarà possibile seguire gratuitamente un Webinar organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI Liguria dal titolo "La proroga della riforma dell’iva. Facciamo il punto delle regole per le ASD e le SSD dal 1° gennaio 2026". Appuntamento in diretta sulla pagina Facebook del Coni Regionale Liguria per poter chattare e porre quesiti in tempo reale attraverso la chat.
L'entrata in vigore della riforma fiscale per le ASD/SSD in tema IVA, inizialmente prevista per il 1° gennaio 2026, è stata rinviata di 10 anni (2036) con una decisione presa durante il Consiglio dei Ministri n. 149 del 20 novembre. Il relatore sarà MAURIZIO ANNITTO, docente della Srds Coni Liguria - Area fiscale, che spiegherà in modo chiaro e concreto cosa cambia e cosa non cambia per chi gestisce un’associazione sportiva, un circolo o un ente non profit. Se da un lato la misura garantisce stabilità a migliaia di associazioni, allontanando l'obbligo della Partita IVA, della fatturazione elettronica e la contabilità IVA complessa per le attività associative rivolte a soci e tesserati il dott. Annitto spiegherà come è meglio operare oggi e come prepararsi per il futuro.
La scheda del corso: clicca qui
CONTATTI
Per informazioni contattare il CONI Liguria(mail: