Tutto esaurito al Palazzetto dello Sport di Imperia per il match di pallavolo maschile tra Cuneo e Cannes nell'ambito del Memorial Tessitore

E’ annunciato il tutto esaurito, mercoledì 17 settembre, per il confronto tra i piemontesi, tornati in Superlega dopo 11 stagioni, e i transalpini, da anni protagonisti della Ligue A. I biglietti sono andati letteralmente a ruba, l'inizio incontro alle ore 20, apertura impianto alle ore 19.
Per la seconda volta il test match, tradizionale appuntamento del Memorial Tessitore dal 2016, è riservato al settore maschile. L’unico precedente risale al 2018, quando a Taggia ebbe luogo la partita tra Vbc Mondovì e Nice Volley Ball. Arbitri del match sono Alessandro Rossi di Sanremo, “fischietto” di Serie A da diverso tempo, e Diletta Pagliero di Savona. Tra gli ospiti della serata alcune glorie del volley locale, quali Simone Parodi (che nel corso della sua luminosa carriera ha vestito anche la maglia di Cuneo) e Paolo Giribaldi (venti stagioni in serie A tra campo e panchina). Attese anche numerose autorità in rappresentanza di Regione Liguria, Provincia e Comune di Imperia, Comune di Sanremo, Coni, Fipav, Csen e Panathlon.
La 41a Sanremo Cup XXXIII Memorial Dado Tessitore, organizzata dalla Asd Nuova Lega Pallavolo Sanremo – con la collaborazione dell’agenzia Immedia – e inserita nel calendario di Liguria 2025 Regione Europea dello Sport, proseguirà con due tornei giovanili, in cartellone rispettivamente nei weekend del 27-28 settembre (Under 16 femminile) e 11-12 ottobre (Under 15 maschile), con squadre che arriveranno da Piemonte, Lombardia, Emilia e Liguria.