L'imperiese Matteo Mondo Branchi conquista la medaglia di bronzo agli Europei Junior a Cipro

Alla sua prima convocazione ufficiale in Azzurro, dopo il raduno collegiale con la Nazionale giovanile ad Ostia, Matteo Mondo Branchi (Karate Club Savona) non si è fatto intimorire ed ha conquistato il bronzo nella categoria Juniores -55kg al Campionato Europeo
Sul tatami cipriota ha riscosso le fatiche degli allenamenti fuori sede, lui imperiese che si allena a Savona, onorando la convocazione in azzurro.

Matteo si è arreso solo di fronte al numero uno del ranking mondiale e Campione del Mondo in carica, l'ucraino Maksym Viechkanov, al termine di un incontro durissimo e combattuto fino alla fine (3-1 il risultato finale).  Al suo fianco, la Coach della Nazionale Greta Vitelli (anche lei del Karate Club Savona). L’incontro per il bronzo lo ha visto vincere da protagonista contro il romeno Mutu Bianchi  per 7 a 3. Matteo ha dedicato il suo risultato al maestro Fiorenzo che è mancato proprio il giorno della convocazione. 

Vedere la Liguria tornare così protagonista in Nazionale ci riempie d’orgoglio – scrive in una nota sui social il Karate Club Savona – Oggi festeggiamo questi campioni, con la consapevolezza che il futuro è ancora tutto da scrivere e che questa è solo una tappa di un grande percorso. Un ringraziamento sentito alla Fijlkam per aver creduto in questi ragazzi e a tutta la Cnag per averli seguiti, guidati, sostenuti e preparati al meglio per un evento di questo spessore. Ma il grazie più grande va alla nostra Società: tecnici, dirigenti, genitori e tutti gli atleti (amici) che, ogni giorno in palestra, sostengono e collaborano a questo progetto ambizioso. Ora aspettiamo il rientro dei ragazzi per riabbracciarli e fare festa come si deve. Matte  quel sabato 7 febbraio hai scritto qualcosa di veramente indelebile”.
 
karate brachi mondi 800x684