La Provincia di Savona chiude col botto le iniziative CONI legate alla GNS ed al Progetto Centri CONI

Dopo aver celebrato a Spotorno il 7 giugno la Giornata Nazionale dello Sport 2026 il CONI Regionale e la Delegazione savonese hanno avuto la consueta considerazione e visibilità in occasione del XXVI° San Giorgio Sport Show  che si è tenuto dal 17 al 21 giugno presso le Opere Parrochiali San Giorgio di Albenga. La serata di mercoledì 17 ha visto la cerimonia di apertura della manifestazione organizzata magistralmente da Natalina Lino e Roberto Bilotti, insieme al comitato di “San Giorgio”, sotto la guida di Don Mattia Bettinelli: hanno partecipato moltissime associazioni sportive del comprensorio che hanno aderito dando la possibilità ai visitatori di mettersi in gioco e cimentarsi nelle diverse discipline. Il San Giorgio Sport Show è stato aperto al pubblico durante le cinque giornate dalle 19.00 alle 23.00: il braciere acceso dal Sindaco di Albenga Riccardo Tomatis e dal Delegato CONI Savona Cav. Roberto Pizzorno e la bandiera coi cinque cerchi olimpici hanno fatto bella mostra ricordando che il CONI è nel Dna della manifestazione dai tempi dell'organizzazione del Generale Riccardo Bilotti e del Presidentissimo Cav. Lelio Speranza, i due storici ambasciatori dello Sport nella provincia savonese e non solo.

Il 18 giugno ha avuto luogo la Grande Festa dei Centri Coni nella Palestra in località Grana ad Albissola Marina alla presenza dei tutor del progetto Andrea Rombolà e Nicole Cirillo e della coordinatrice provinciale Tiziana Tobia. Alla presenza del Delegato CONI Savona Cav. Roberto Pizzorno, gli allievi delle Asd aderenti al progetto hanno passato una mattina in allegria tra giochi e divertimento. Alla conclusione della mattinata Pizzorno ha consegnato ai partecipanti il cappellino Coni, la borraccia termica  logata Coni ed una medaglia a ricordo della festa di chiusura. 

 borraccia cc savona2