Kristian Ghedina, icona dello sci azzurro, ospite a Ronco Scrivia: incontro gratuito con la popolazione presso il Cinema Columbia
Ventidue anni dopo l’indimenticabile spaccata sulla Streif di Kitzbuhel a 137 chilometri orari, risalente al 24 gennaio 2004, il campione ampezzano Kristian Ghedina arriva a Ronco Scrivia, ospite del paese, noto a livello internazionale per la sede di Omp, che si candida al ruolo di capitale dello sport dell'entroterra ligure.
Oltre ai tradizionali eventi legati alle biciclette, trail e all’outdoor più in generale, con un polo infrastrutturale d’eccellenza, l’amministrazione municipale ronchese intensifica l’impegno sullo sport come strumento catalizzatore di presenze investendo, anche, sulle storie umane dei suoi interpreti.
Il tutto con la garanzia che un cinema, come il Columbia, possa diventare la migliore casa dell’ospitalità per unire racconti personali, video e socialità valligiana. L’approdo di uno dei più popolari sciatori italiani, che mai ha perso il contatto con le sue origini, segna un evento per Ronco e l’intero entroterra di Liguria.
Nella serata di Vallescrivia, Ghedo, così come è conosciuto all’interno del Circo Bianco, realizzerà un’intervista pubblica con il direttore di Qui e Non Solo Dintorni, Gilberto Volpara.
Il motivo è legato all’avvio delle recenti Olimpiadi invernali di Milano - Cortina che sono state la motivazione della sua pubblicazione: “Non ho fretta, ma vado veloce” scritta con Lorenzo Fabiano ed edita da Minerva, proprio, sulla vita del campione e dell’uomo.
Una eccezionale occasione per conoscere da vicino il Campione, ascoltare il racconto della sua carriera, dei valori dello sport e riflettere insieme su temi fondamentali come talento, sacrifici e futuro dello sport, anche in vista delle prossime Olimpiadi Invernali.
Cinema Columbia – Ronco Scrivia