Il racconto dell'incontro con il candidato Sandro Biasotti
Sala piena in Corso Sardegna giovedì scorso per l'incontro del mondo sportivo con il candidato alla presidenza della Regione Liguria Sandro Biasotti.
In apertura l'introduzione del presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello sui punti di forza, le prospettive di sviluppo, le problematiche e le necessità del movimento sportivo regionale.
Poco dopo, i presidenti Coni di Imperia e Savona, Ivo Bensa e Lelio Speranza, hanno parlato del nuovo testo unico della legge regionale e dell'esigenza di coniugare cultura ed educazione con lo sport.
Marco Marcellino per le discipline su strada, Renzo Ravina, Carla Tura e Claudio Loreto per gli sport d'acqua, Anna Del Vigo in merito alla difficoltà di portare grandi eventi di volley in assenza di impianti rispondenti a una buona organizzazione: questi altri interventi dei nostri dirigenti.
In sintesi l'intervento di Sandro Biasotti.
"Dobbiamo trovare il metodo ma voglio dare una mano allo sport al punto tale che lo inserisco nei sei punti del mio programma.
Non è facile aumentare il contributo annuale della Regione ma una soluzione si puಠtrovare legando lo sport al Turismo e alla Formazione. Comprendo molto bene l'esigenza di avere un Palazzetto dello Sport per svolgere attività di vertice e vi propongo il padiglione S perchà© mi sembra assurdo lasciarlo vuoto per undici mesi all'anno quando non c'è il Salone Nautico.
Per il testo unico sono assolutamente disponibile a rivederlo insieme a voi"
GALLERIA FOTOGRAFICA