Il ligure Andrea Puppo trascina la matricola Tennistavolo Sassari allo scudetto

I sogni, a volte, si realizzano: il Tennistavolo Sassari, da matricola del massimo campionato consegue il titolo di campione d'Italia maschile. Nella bella della finale di Serie A1, disputatasi il 4 maggio nella palestra della scuola secondaria di viale Francesco Cossiga, la squadra del presidente Marcello Cilloco e del tecnico Mario Santona ha sconfitto il Top Spin Messina per 3-2. 

Proprio il pongista ligure Andrea Puppo, dopo aver perso la sua partita contro il mito Vladislav Ursu, si è trovato a disputare il match decisivo in cui si è imposto contro Manhani. Combattutissimo il confronto in cui Puppo ha dovuto annullare diversi set ball a Manhani ed i parziali sono eloquenti: 12-10, 16-14, 11-8. Dopo il punto decisivo sono partititi i festeggiamenti di tutti i giocatori della rosa, il match winner Andrea Puppo, Alessandro Baciocchi e Ganiyu Ashimiyu.

Il Tennistavolo Sassari è una società giovane ma nata sull'esperienza di storiche e importanti società locali: il futuro è tutto da scrivere, ma già con uno scudetto nell'albo d'oro.