Igo Carige: battuta la Lazio, ora l'ultimo sforzo
L'Igo Carige infila la quattordicesima vittoria consecutiva superando nettamente in trasferta il Lazio Roma, ultimo in classifica. Con questo successo i biancobl๠confermano la vetta del girone B della serie B1 maschile con 78 punti assieme alla Sir Bastia che ha superato il Rovelli Morciano.
Sabato alle 18,30 al PalaDamonte di Cogoleto la sfida decisiva contro la Sir Bastia. Chi vincerà sarà promosso direttamente in serie A2. L'altra squadra accederà ai playoff.
A Roma l'Igo Carige ha vinto col minimo sforzo. La squadra biancoblà¹, seguita in panchina da Alessandro Monti Bragadin, per l'occasione al posto di Fabio Ferrari, ha conquistato agevolmente il primo set con Paoletti, Mercorio e Manassero a segno con costanza. Bene anche i centrali Pecorari e D'Auria, ottimo il contributo del libero Zappaterra, sicuro sia in ricezione che in difesa, e la conduzione in regia di Parisi.
Dal secondo set la squadra biancobl๠ha gestito in tutta tranquillità la partita cercando di preservare energie in vista dell'ultima gara di campionato. Del Federico ha dato spazio a Benaglia, subentrato al posto di D'Auria. Il centrale di Piacenza si è ottimamente comportato e lo stesso hanno fatto Della Nave e Ragosa, entrati nel terzo set per il pi๠classico dei doppi cambi palleggiatore-opposto.
In poco pi๠di un'ora di gioco l'Igo Carige ha chiuso il match sotto gli occhi dei dirigenti Dario Lantero, Paolo Testa e Giancarlo Benatti.
Martedì la squadra si ritroverà al PalaCus per riprendere gli allenamenti in vista del match di sabato con la Sir Bastia.
GALLERIA FOTOGRAFICA