Filotto Igo, è primo posto!

L'Igo Carige fa filotto e sale in testa alla classifica del girone B della B1 maschile a pari punti con la Sir Bastia, vittoriosa solo al quinto set a Castelfidardo. A Bellaria i biancobl๠hanno conquistato il quinto 3-0 consecutivo (otto vittorie su otto gare disputate nel ritorno) confermando di essere in grande forma. Muro e battuta sono state ancora le armi decisive della squadra genovese contro le quali gli avversari hanno potuto opporre poca resistenza. Ottima anche la fase di cambio-palla con gli attaccanti facilmente a segno.
Nell'Igo Carige c'è stato anche il prezioso rientro del capitano Massimo Pecorari che sembra aver superato il problema alla schiena.
Del Federico e Agosto hanno schierato il sestetto base con Parisi opposto a Paoletti, Manassero e Mercorio schiacciatori, Pecorari e D'Auria centrali, Zappaterra libero.
Pronti via e l'Igo Carige scappa subito nel punteggio grazie ad una serie di muri punto impressionanti (D'Auria e Manassero ne sigleranno 8 in due, 12 in totale la squadra). Il Bellaria prova a rientrare ma alla seconda sospensione è già indietro 10-16. I genovesi proseguono bene con Paoletti e Mercorio molto efficaci in attacco e il primo set si chiude 25-16.
Secondo set fotocopia. Il servizio e il muro spianano la strada alla squadra genovese che vola 16-11. Zappaterra difende con sicurezza assieme a Mercorio, Manassero e Pecorari si fanno sentire in attacco. Un siluro di Paoletti porta i biancobl๠sul 2-0 (25-17).
Nel terzo set la partita è saldamente nelle mani dei biancoblà¹. Mascetti le prova tutte per scuotere la sua squadra, ma l'Igo Carige vola sulle ali dell'entusiasmo. Nel finale la tentazione a forzare un pಠil gioco prevale sulle concretezza. I romagnoli accorciano le distanze e rendono meno pesante il punteggio. L'Igo Carige chiude senza patemi in tre set e puಠguardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni.
Domenica al PalaDamonte arriva il Castelfidardo (ore 18) che ha lottato con la Sir Bastia sino al quinto set.
GALLERIA FOTOGRAFICA