Festa dello Sport al Porto Antico dice 40!

La sesta edizione della Festa dello Sport al Porto Antico di Genova nasce all"insegna dei grandi numeri. Saranno 4 i giorni di manifestazioni: da giovedì 20 a domenica 23 maggio. L"area, di circa 130.000 metri quadrati di superficie, sarà completamente invasa dagli sportivi di tutte le età e di tutte le abilità psicomotorie.
In totale saranno circa 40 le discipline di scena nell"area. Tra le novità di quest"anno, l"ingresso di discipline quali il Rugby, il Windsurf, l"Acrogym, il Modellismo, il Calcio.
Da Calata Gadda a Via Fabrizio De Andrè, dai Magazzini del Cotone a Piazzale Mandraccio, da Porta Siberia a Piazza delle Feste, da Calata Falcone Borsellino a Via al Porto Antico, senza dimenticare la Palestra Mandraccio, il Campetto di Calcio e lo specchio acqueo, tutto il Porto Antico sarà , di fatto, a disposizione di quanti vorranno prendere parte alla Festa.
Per quattro giorni, quindi, il Porto Antico di Genova sarà l"area con la pi๠alta concentrazione di attività sportive nell"ambito di "Genova in Festaâ€. Sarà una sorta di villaggio olimpico, nel quale i genovesi e i turisti potranno avvicinarsi a discipline, solitamente poco i riflettori della TV, avendo la possibilità di provare direttamente, non solo assistere alle esibizioni dei praticanti.
E" questa, infatti, la vera essenza della Festa dello Sport, nata nel 2005 esattamente con queste finalità , e cresciuta nel tempo fino a diventare l"evento sportivo pi๠partecipato dagli sportivi in città .
La Festa dello Sport cresce nelle dimensioni, ma non cambia il suo spirito: promuovere, attraverso la partecipazione diretta, il valore della cultura sportiva e la conoscenza di discipline a torto considerate minori. La partecipazione è gratuita.
"I numeri sono importanti - sottolinea il Presidente di Porto Antico di Genova S.p.A., Ariel Dello Strologo - ma ancora pi๠importante è la concentrazione di energie che li ha prodotti. Da una pi๠stretta collaborazione con Progetto Giovani di Fondazione Carige e con Stelle nello Sport, nascono quattro giorni di Festa che, in un"Area pi๠vasta e con pi๠discipline present,i ancora una volta metteranno in primo piano sport, cultura, spettacolo e solidarietà . Ci attendiamo una grande partecipazione di pubblico e di appassionatiâ€.
Un"ultima considerazione merita il prestigioso parterre di ospiti sportivi attesi al Porto Antico di Genova, sabato 22 maggio in occasione della Notte magica dello Sport e del Galà delle Stelle nello Sport.
Il pubblico potrà vedere da vicino, ma soprattutto parlare e in qualche caso giocare con personaggi del calibro di Antonio Rossi, Dino Meneghin, Charlie Recalcati, Mimmo Criscito, Riccardo Garrone, Simona Atzori, Mario Cipollini, Andrea Luchetta, Armin Zoeggler, Francesco Damiani, Arianna Fontana, Daniele Gilardoni.
Un"occasione da non perdere per i praticanti di quella che potrebbe diventare la prossima disciplina da ospitare alla Festa dello Sport: lo Sport Vip Watching.
GALLERIA FOTOGRAFICA