Entusiasmo per le medaglie liguri alle Ponyadi 2025

La partecipazione della rappresentativa ligure all’edizione 2025 delle Ponyadi è stata caratterizzata da grande entusiasmo, spirito di squadra e risultati di rilievo in diverse discipline. A fare la differenza, più che il medagliere, è stato lo spirito sportivo che ha animato l’intera delegazione. “La nostra Regione ha affrontato una competizione che, per numeri e mezzi, premia spesso le realtà più grandi. Tuttavia – hanno dichiarato dalla FISE Liguria – le medaglie che abbiamo conquistato sono state meritatissime e hanno un grande valore per noi”.
Tra i risultati più importanti, spicca la medaglia di bronzo nel Salto Ostacoli ottenuta dai giovanissimi delle Mini Ponyadi, a cui si aggiungono tre medaglie d’argento nelle specialità Carosello B2, Horseball Esordienti e Presentazione Integrata. Ma il traguardo più significativo, sottolinea la Federazione, è stato l’atteggiamento del gruppo: “Tutti, dai ragazzi ai Tecnici, dai genitori agli accompagnatori, hanno dimostrato un senso di appartenenza e di collaborazione straordinari. Si è visto un vero spirito di squadra, con persone sempre pronte a supportarsi a vicenda, anche in discipline meno familiari”.
Medaglie a squadre:
-
Argento – Carosello B2
Nora Montaldo (Rosie), Luisa Pasqua (Sans Soucis du Preuil), Giulia Marziale (Fingal Raven), Martina Vissicchio (Opium de la Dore) – Centro Ippico Genovese -
Argento – Horseball Esordienti
Greta Succu (Laika), Mirko Massera (Piccola Bambola), Diego Sanguineti (Tanaquilla), Krystal Rizzo (Kupuj), Greta Miranda (Pegasus) – Lo Scrivia -
Argento – Presentazione Integrata
Samuele Cocchella e Sofia Romeo – Il Golfo -
Bronzo – Mini Ponyadi Salto Ostacoli
Mirko Massera (Pegasus – Lo Scrivia), Vittoria Dimo (Leo – SIS), Alice Fabris (Donna – 3M), Greta Miranda (Adel – Lo Scrivia)
Medaglie individuali:
-
Oro – Attacchi Brevetti Mini Pony: Letizia Bianchelli (Abbazia)
-
Oro – Volteggio Cat. F Prima Fascia: Samuele Cocchella e Martina Saffioti (Il Golfo)
-
Bronzo – Salto Ostacoli Cat. 50 (1ª giornata): Mirko Massera (Lo Scrivia)