Eletti i nuovi Presidenti Regionali della FIV e della FIDESM, conferma del Delegato Regionale per la FIBS

Si è tenuta il 25 gennaio presso la “Sala Nassirya” della Provincia di Savona l’Assemblea elettiva del nuovo direttivo FIV prima zona per il quadriennio 2025-2028. In apertura l’intervento di Maurizio Buscemi, Presidente uscente, da dicembre eletto Consigliere Nazionale della FIV, che ha ripercorso il grande impegno di un quadriennio di forte spinta in direzione del massimo sviluppo della Vela sul territorio. Dalla presenza agli eventi promozionali come la Festa dello Sport, il torneo Ravano e lo SportAbility Day, passando per le grandi manifestazioni come The Ocean Race, la Coppa Primavela e i Campionati Italiani in singolo. La vela paralimpica, con i centri sviluppati sul territorio, è stato il fiore all’occhiello insieme ai numerosi appuntamento della Formazione Costante.

Alla presenza del Presidente del CONI Liguria Antonio MicilloAlessandro Pezzoli (YC Sanremo) è stato eletto Presidente all’unanimità. Il Consiglio Direttivo risulta così composto: Enrica Bertini (LNI Chiavari e Lavagna), Marcella Ercoli (Varazze CN), Adelio Frixione (YC Italiano), Roberto Goinavi (LNI Savona), Andrea Olivi (CN Celle) e Enrico Pilla (LNI Genova)

Anche la Fidesm ha eletto Domenica 26 gennaio il nuovo Presidente Regionale Alessandro Asaro, che guiderà l'organismo regionale con i consiglieri Francesca Carrara, Antonella Sbragi, Franca Tonelli, Cinzia Mongini, Roberta Ventura ed il Segretario esterno Michelangelo Buonarrivo (nella foto il nuovo Consiglio). “Grazie a tutte le Asa che hanno partecipato! Pronti per un quadriennio all’insegna della nostra amata danza sportiva” così in una nota il Comitato Ligure.

Flavio Pomogranato é stato confermato Delegato Regionale per la Liguria dal Consiglio Federale della FIBS.

Auguri di buon lavoro ai neo Presidenti ed ai Consiglieri.