E da Parigi è tutto: resoconto serale del 31 luglio

Il punto sui risultati odierni dei liguri:

Chiara Rebagliati ha superato i trentaduesimi di finale della competizione individuale di tiro con l'arco contro la malese Zairi per 6-5 allo shoot off. Nel turno successivo è stata però eliminata dalla rumena Amaistroaie col punteggio di 7-3. Dichiara la savonese: "L'intento era quello di andare avanti il più possibile purtroppo però così non è andata, adesso testa al mixed team non c'è da piangersi addosso, devo continuare a lavorare in vista del prossimo appuntamento di questa Olimpiade"


Il setterosa di Silvia Avegno, Dafne Bettini, Roberta Bianconi, Agnese Cocchiere, Sofia Giustini, Giulia Viacava è incappato nella seconda sconfitta del girone nel difficilissimo match contro gli Stati Uniti, campioni in carica.  

Alberto Razzetti nella vasca della Defense Arena nella finale dei 200 farfalla giunge ottavo

Le medaglie azzurre: 

Oggi non sembrava sulla carta una giornata prolifica di medaglie per l'Italia nonostante fossero 18 gli ori da assegnare per 56 medaglie complessive in 10 differenti sport.

Invece è iniziata bene e già ad ora di pranzo nel canottaggio l' Italia e' d'argento nel quattro di coppia (Gentili, Panizza, Rambaldi, Chiumento) dietro all'Olanda, campione uscente, e davanti alla Polonia. Medaglia pregiata per gli azzurri, un risultato atteso nel quattro di coppia da Pechino 2008.

Nel tardo pomeriggio nella finale della fossa olimpica (trap) a Chateauroux l'azzurra Silvana Maria Stanco, che era stata quinta a Tokyo, ha condotto una prova di qualificazione in crescendo per poi in finale rimontare sino al secondo posto dietro Ruano Oliva (Guatemala).

I podi sfiorati:

Simona Quadarella è giunta quarta nei 1500 stile libero in una gara in cui ha capito presto che l'unico obiettivo raggiungibile era il bronzo. Purtroppo lo sprint con l'atleta tedesca ha dato ragione alla Gose e per la romana è rimasta solo una gran delusione.

Il medagliere azzurro:

Siamo sempre nella top ten, all'ottavo posto con 3 ori, 6 argenti e 4 bronzi (totale 13 medaglie).