Domani sera ad Andora nella rassegna estiva "Sotto l'archetto" incontro con l'autore Fabrizio Monari, autore del libro sulle ragazze d'oro della pallavolo

Mercoledì 6 agosto alle ore 21.15 al Parco degli Aviatori di Andora, nell’ambito della rassegna estiva “Sotto l’Archetto” promossa dal Comune di Andora appuntamento imperdibile con lo sport e la letteratura. Nella serata "Le vie dello sport" sarà presentato il libro "Oltre il sogno. Tredici storie di donne, di volley e d’oro" (66thand2nd) nell'ambito di un incontro con l'autore, il giornalista e autore Fabrizio Monari, che dialogherà con il giornalista Simone Galdi, autore di “Wembley 1992”.
Fabrizio Monari, giornalista e telecronista che da anni segue l’Italia del volley, racconta nel libro con la viva voce delle protagoniste e degli allenatori che si sono succeduti nel tempo le storie di tredici donne incredibili che hanno cambiato la pallavolo e lo sport italiano. Storie che iniziano presto, grandi sogni racchiusi in corpi di ragazzine poco più grandi delle tifose che chiedono loro i primi autografi. Una generazione di fenomeni segnata dal compito più difficile: mantenere la promessa del loro eccezionale talento, raggiungere quella vittoria olimpica sempre sfuggita alla pallavolo, femminile e maschile. La storia della Nazionale che vincerà l’oro, scacciando una maledizione trentennale.
L'ingresso è libero e gratuito.