Davide Lingua, membro del Consiglio regionale CONI, protagonista in cattedra presso l'Unige

Davide Lingua, membro del Consiglio Regionale CONI in rappresentanza degli atleti, laureato in Scienze Internazionali e diplomatiche presso l'Unige, è stato coinvolto dal prof. Bruno Barba, docente di antropologia, a portare la sua esperienza di atleta e studente: una sorta di dual career, tematica che trova l'Università di Genova sempre più sensibile, grazie al grande ampliamento dei contenuti, che riconoscono i valori dello sport e consentono a tanti studenti-atleti di trovare un corretto equilibrio tra studio ed impegno agonistico.   

Il Corso di laurea in Politiche, governance e informazione dello Sport intende formare figure professionali qualificate a soddisfare i bisogni poliedrici di un settore in crescita, quello relativo allo sport, fornendo agli studenti una preparazione multidisciplinare e innovativa. 
L'obiettivo è l’acquisizione di capacità d’intervento gestionale, organizzativo, di programmazione, relazione e comunicazione utili all’avvio di percorsi professionali presso imprese e associazioni private nazionali e multinazionali, organizzazioni ed enti pubblici nazionali, sovranazionali e internazionali, in particolare del settore sportivo.