Convegno per i Dirigenti Sportivi
Genova. Sabato 28 maggio 2011 presso la Casa delle Federazioni, Viale Padre Santo 1, si è svolto il Convegno dal titolo: " L'evoluzione del ruolo del dirigente sportivo: nuove sfide e nuove opportunità".
Il Presidente del Comitato Regionale Vittorio Ottonello e a seguire il Coordinatore Didattico Scientifico della Scuola dello Sport Claudio Scotton hanno dato il benvenuto alla trentina di partecipanti che hanno presenziato.
Durante l'evento sono intervenuti diversi relatori. Severino Savarese, componente del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola, anima e cuore dell'iniziativa, ha introdotto i lavori e moderato gli interventi che si sono succeduti. Cristina Caprile ha trattato le principali caratteristiche del Dirigente Sportivo, Luca Verardo ha inquadrato la figura del Dirigente Sportivo in un contesto in continua evoluzione, Alberto Papone ha riassunto le qualità del Dirigente Sportivo e nozioni riguardanti il Fisco, Stefano Scotto ha sottolineato la responsabilità personale del Dirigente Sportivo oltre l'aspetto civico, Alessandro Lupi ha trattato il bilancio sociale come strumento di comunicazione dei valori delle Associazioni Sportive. In conclusione Annalisa Cevasco ha relazionato su una propria esperienza da Dirigente sportivo dell'atletica leggera a cui ha fatto seguito dibattito e tavola rotonda.
GALLERIA FOTOGRAFICA