Carige Genova in buona forma a Cuneo
Desta una buona impressione la Carige Genova nell'ultimo test pre-campionato disputato a Cuneo contro la Bre Banca Lannutti. Le due compagini hanno disputato un allenamento congiunto per oltre due ore giocando quattro set con il punteggio finale di 2-2 (31-29, 25-22, 16-25, 21-25 i parziali letti in chiave genovese).
La squadra allenata da Horacio Del Federico e Claudio Agosto e assistita a bordo campo dallo scout Antonella Ippolito si è aggiudicata i primi due set mostrando per lunghi tratti un gioco solido e ben orchestrato con Ogurcak e Manassero puntuali finalizzatori, ben spalleggiati dall'opposto Paoletti. Ottimo anche il contributo del libero Zappaterra e del regista Nuti che faceva ritorno nella "sua" Cuneo. Dal terzo parziale la squadra di casa ha messo una marcia in più sfruttando la vena di Wijsmans e Fortunato. Vinto nettamente il terzo set, la Bre Banca ha pareggiato i conti imponendosi nel finale del quarto con alcune ottime soluzioni in attacco. I due allenatori hanno potuto fare diversi esperimenti in vista dell'inizio del campionato. La Bre Banca avrà ancora due settimane di tempo nelle quali recupererà gli atleti impegnati nei Mondiali, mentre per la Carige mancano solo sette giorni al debutto ufficiale, domenica 17 ottobre alle 18 al palasport Lago Figoi di Genova Borzoli contro la Globo Banca del Frusinate Sora.
"Abbiamo fatto un altro piccolo passo avanti - dice il direttore sportivo della Carige, Augusto Bruschettini - I ragazzi hanno fatto ulteriori progressi, ci sono alcuni segnali positivi, ma dobbiamo ancora migliorare in alcune situazioni. Il bialncio di questa fase di pre-campionato è senza dubbio molto positivo. Adesso però si inizia a far sul serio. Domenica con Sora sarà una battaglia e dovremo subito farci trovare pronti calandoci nella mentalità della serie A2 dove per raggiungere buoni risultati ci vogliono sostanza e sacrificio".
GALLERIA FOTOGRAFICA