Bene Giulia Gualco a Parma, intenso programma a Quiliano
Intenso week end di gare quello appena trascorso per la ginnastica ritmica. Impegno a livello nazionale per le ginnaste dell'Auxilium: Giulia Gualco si conferma grande protagonista nella categoria Junior, quarta nel campionato nazionale di categoria disputatosi a Parma. Sarah Re si è dovuta accontentare di un tredicesimo posto nella finale nazionale contro 32 avversarie. La ginnasta ha pagato a caro prezzo l'inserimento nel primo gruppo visti i punteggi riservati a ginnaste del secondo gruppo, anche quelle non di prima fascia.
Sul fronte regionale settanta ginnaste provenienti si sono date battaglia, sabato 2 aprile, al Palasport di Quiliano, nel "Torneo Gpt GR 1° Livello" con classifiche a squadre e di specialità.
Ad aprire le danze le ragazze della categoria allieve prima fascia con una gara nella specialità della palla in cui ha regnato sovrano l'equilibrio. Primo posto a pari merito con il punteggio di 9,050, per Emma Manzani (Polisportiva Quiliano) e Jennifer Hushi (S.G. Pietrese).
Doppietta della Dilettantistico Cornigliano nella fune, con Patrizia Mutu e Martina Giorgia Massa che completano l'esercizio con lo stesso punteggio di 9,100. Vittoria solitaria nel corpo libero di Angelica Damonte (Polisportiva Quiliano)
Le gare sono continuate con le allieve di seconda fascia: dominio Rubattino nel Corpo Libero, prima Virgina Rebecchi, seconda Matilde Paolessi. La copertina è tutta per Chiara Tronci (Ginnastica Libera) che sbaraglia la concorrenza sia alla palla sia alla fune.
Altrettanto vincente tra le più grandi (allieve terza fascia) Martina Strazza dell' Ardita Juventus 1906, capace di primeggiare sia al corpo libero che alla fune, mentre nella palla la vittoria va alla compagna di squadra Cattaneo.
Protagoniste della giornata anche le squadre, in prima fascia trionfo per la Ginnastica Libera, mentre nella seconda fascia sul primo gradino del podio sale Regina Margherita.
Il giorno successivo, domenica 3 aprile, sono scese in pedana nel Palasport di San Eusebio a Genova, le atlete impegnate nella gara regionale FGI "Torneo Gpt GR 2° Livello" di specialità, che ha visto ai blocchi di partenza 60 ginnaste.
Nella categoria allieve prima fascia a dividersi equamente le medaglie d'oro sono state Regina Margherita, vittoria con Martina Bisi (cerchio) e Elena Carloni (palla), e Polisportiva Quiliano che ha portato al primo posto nel corpo libero e nella palla rispettivamente Antonietta Bozzini e Caterina Tortarolo.
Ginnastica Libera protagonista con due successi firmati Erica Riverdito (corpo libero) e Anna Abate (fine), nelle gare riservate alle Allieve seconda fascia. Nella stessa categoria hanno prevalso alla palla Francesca Ferro (Polisportiva Quiliano) e al cerchio Sofia Casazza (Rubattino).
Incredibile exploit nella categoria allieve terza fascia per Francesca Farulla della Polisportiva Quiliano che si porta a casa la vittoria in tre specialità: Corpo libero, palla e cerchio. Ad aggiudicarsi la gara al fune è stata Elisa Botto della S.G. Pietrese.
GALLERIA FOTOGRAFICA