Auxilium Genova terza a Desio
Sabato pomeriggio, in un Paladesio gremito nella gara d'esordio del campionato di A2, le ragazze dell'Auxlium Genova hanno conquistato una fantastica medaglia di bronzo, a pari merito con la Ritmica Piemonte, dietro Ritmica Romana e Motto Viareggio mentre la Ginnastica Rapallo si è piazzata all'ottavo posto. Pur essendo giovane e non abituata a prove ad alta tensione, la squadra di Laura Lodi e Francesca Cugurra non si è fatta travolgere dell'ansia, dal timore reverenziale nei confronti di compagini più esperte e titolate e si è resa protagonista di una prestazione ad alto livello.
L'apprezzamento della giuria e di tutti gli addetti ai lavori è valso così un terzo posto, sino al giorno prima sognato ma alla luce dei fatti strameritato.
"L'assenza della nostra straniera Irina Risenzon ci ha spinto a reinventarci una formazione a poche ora dall'inizio della gara – ha detto il vicepresidente Angelo Serra – Questo contrattempo avrebbe potuto condizionarci ma nulla di tutto ciò è accaduto e, anzi, forse ha contribuito a cementare ancor più lo spirito di squadra, un squadra che ormai da due anni non finisce di stupirciâ€.
Michela Quattrone si prende il lusso di sbaragliare le avversarie ottenendo il miglior punteggio al corpo libero e portando alla squadra 10 punti. Sarah Re conseguisce il secondo punteggio alle clavette portando in dote 9 punti. Serena Finotti ha raggiunto la terza posizione, dietro solo a due straniere di livello mondiale. Punti pesanti anche per Claudia Fioravanti e Ylenia Catta, sulle cui spalle pesava la gravosa responsabilità di sostituire la Risenzon.
GALLERIA FOTOGRAFICA