Auxilium ancora sugli scudi a S.Eusebio
Intensa giornata di ritmica, ieri a Sant"Eusebio, per la 1° prova del Campionato Regionale di specialità e la 2° prova di quello di categoria.
Molto bene le portacolori dell"Auxilium Genova, capaci di rendersi protagoniste di buone prestazioni centrando il podio in numerose categorie e attrezzi.
Nella Specialità , nessuna avversaria è riuscita a contrastare la Junior Claudia Fioravanti nella fune mentre al cerchio le uniche capaci di contrastarla sono state le compagne Ludovica Martello, ottima seconda, e Selene Testa ( terza).
Selene si è poi aggiudicata la prova alla palla, nonostante qualche errore, ma dimostrando capacità tecniche notevoli.
Alle clavette, non è andata oltre il settimo posto Ludovica, senza dubbio migliorabile, e l"esordio di Michela Bondi è stato caratterizzato da un buon quarto posto a una lunghezza dal podio che ha agguantato poi al nastro con un meritato terzo posto.
Per la categoria Senior, occhi puntati su Ylenia Catta: la ginnasta, attesa come protagonista della specialità e non solo in regione, ha eseguito un esercizio con la palla rinnovato rispetto alla serie B, quindi non ancora ben automatizzato e qualche imperfezione di troppo le ha impedito la vittoria, ma la piazza d"onore. Risultato replicato al nastro con pi๠soddisfazione e meno recriminazioni.
A proposito delle veterane, ennesimo piazzamento per Giulia Angelino nelle Senior che ha conquistato la seconda posizione alla fune e, assieme alla compagna Chiara Timossi, il gradino pi๠basso del podio nell"esercizio a coppie fune e nastro.
Nella Categoria, come tre settimane fa, Sarah Re e Michela Quattrone hanno sfidato il meglio della ritmica ligure.
Sarah, accompagnata da un fastidioso infortunio rimediato in settimana, ha confermato progressi in tutti gli attrezzi, giungendo seconda alle spalle di una Giulia Gualco saldamente inserita nei gruppi B della nazionale. Michela si è invece imposta nella sua categoria con autorità , dimostrando anche lei grandi miglioramenti che lasciano ben sperare per gli impegni futuri.
GALLERIA FOTOGRAFICA