Auto storiche a Sanremo
Record di iscritti per questa venticinquesima edizione del Rally Storico: ben 101 vetture prenderanno il via per la prova valida per il Campionato Europeo Rally Storici contrapposto ad un leggero calo di partecipanti per la Coppa dei Fiori per un totale di 137 equipaggi sulla pedana di partenza. Read More
Tutto è pronto per ricevere piloti, assistenze ed appassionati per questa che si preannuncia una edizione davvero importante per numero e qualità di equipaggi in lotta per la vittoria finale, considerato che saranno al via sia tutti i campioni in carica sia i protagonisti del campionato europeo che, a Sanremo, vede disputarsi la seconda prova.
Le "nozze d"argento†di questa gara saranno festeggiate da un nutrito numero di protagonisti arrivati nella nostra città con l"obiettivo di confermare le prestazioni dello scorso anno o di ribadire quanto di buono hanno fatto al Rally di Cipro, prima gara del campionato.
Saranno al via i tre campioni europei in carica: Parisi/D"Angelo, Porche 911S, nella categoria 1 reduce anche dal successo nella gara cipriota (senza dimenticare vincitore qui a Sanremo
lo scorso anno). Jensen/Pedersen, Porche 911RS, nella categoria 2 Brazzoli/Valmassoi,Porche 911SC, nella categoria 3.
E saranno al via anche altri vincitori delle passate edizioni di questa gara: Muccioli, Porsche 911 (2002), Bianchini, Stratos (categoria 2 nel 2008), Marchionni, Porsche 911 RS (2 successi nel 2003 e 2004), Tessore, Opel Kadet GTE (1996, in coppia con la mai dimenticata Lisa Costa, su Lotus Elan).
Da seguire anche la gara di Rossi (costretto al ritiro a Cipro quando era in testa davanti a Graham) deciso a "rifarsi†proprio nei confronti del pilota inglese, vincitore nell"isola; di Font (vittorioso all"esordio stagionale) che potrà confrontarsi per la prima volta con il campione europeo Jensen, assente a Cipro e di molti altri piloti con la possibilità di ben figurare.
Un altro record di questa edizione è la presenza di ben 49 dei 57 piloti
regolarmente iscritti al Campionato Europeo a dimostrazione che il Rally di Sanremo mantiene il proprio fascino e quello delle sue prove speciali sulle strade della nostra riviera che hanno dato vita ad un "feeling†molto particolare con queste vetture e questi piloti.
Nella Coppa Dei Fiori favorito l"equipaggio genovese Chiesa/Chiesa che sicuramente proverà a vincere per la quarta volta (terza consecutiva, con l"Alfa Romeo Giulia TI) la gara di regolarità che prende il via in coda al Rally sullo lo stesso percorso e con le stesse prove speciali da disputare.
GALLERIA FOTOGRAFICA