Argento per il Golf Rapallo a Castelconturbia
Grandissima affermazione dei portacolori del Circolo Golf e Tennis Rapallo selezionati per rappresentare il glorioso club ligure nei campionati nazionali assoluti a squadre che si sono svolti la scorsa settimana presso il Circolo Golf Castelconturbia.
Le due squadre (una iscritta al campionato maschile e una a quello femminile) sono state protagoniste di un"impresa unica nella storia del circolo rapallese, conquistando entrambe la finalissima dopo brillanti e sorprendenti risultati in serie.
La squadra maschile, capitanata da Cesare Origlia, e" composta da Nicolo" Ravano (gia" medaglia d"oro ai Giochi del Mediterraneo), Tommaso Gallione, Marco e Matteo Avanzino e dal giovane Albert Lavalle; la squadra femminile capitanata da Emanuela Baj, si è avvalsa delle prestazioni di Chiara Brizzolari, Annapaola Tiscornia, Ilaria Legnani e della giovanissima Camilla Acquarone, quattordicenne di belle speranze.
Alla partenza di questa straordinaria prestazione, le aspettative erano di onorare la partecipazione con una salvezza serena, considerato il mix di esperienza e di "innovazione†presente in entrambe le squadre e anche in considerazione del forfait di Alessandra Gallo, già campionessa nazionale medal, nella compagine femminile.
Come spesso accade, l"alchimia che si viene a creare in squadre coese e affiatate, esalta i risultati sportivi e rende possibile anche obiettivi insperati; così è stato per entrambe le squadre che si sono trovate a un solo passo dal realizzare il sogno della conquista del titolo nazionale. Se così non è stato cio" è da attribuire soltanto a dettagli che l"anno prossimo, tutti i giocatori e le giocatrici, promettono di affrontare e superare con maggiore determinazione e, ovviamente, esperienza.
Il Circolo Golf e Tennis Rapallo si gode questo ennesimo risultato di prestigio che testimonia l"attenzione con la quale viene seguita anche l"attività sportiva di un club che si fregia di essere il maggior richiamo turistico del comprensorio ma che non ha mai dimenticato di rappresentare anche una realtà sportiva di grande tradizione e spessore.
GALLERIA FOTOGRAFICA