Anche il Comune di Spotorno ha celebrato la Giornata dello Sport

Domenica 1 e lunedì 2 giugno ha avuto luogo a Spotorno una due giorni di appuntamenti con le discipline sportive.
Il Comune del Golfo dell'Isola ha aderito infatti alla Giornata Nazionale dello Sport indetta dal CONI, ma nella classica data di inizio giugno, avendo programmato da tempo l'evento, ben prima che si sapesse dello spostamento al 14 e 15 giugno per la celebrazione del Giubileo dello Sportivo.
Domenica 1 e lunedì 2 giugno, le società sportive locali hanno messo in mostra le loro discipline, dalla ginnastica allo zumba, dal judo al calcio, dal beach volley alla vela.
Si è cominciato dalle ore 9:00 di domenica, con le dimostrazioni di varie discipline sportive al mattino, sia presso la Rotonda Ferrer dove si teneva l'appuntamento con la "Domenica Sportiva" con ginnastica funzionale (09:30-10,30) e zumba (10,30-11,30); dopodiché, sul mare davanti alla Terrazza, hanno sfilato le barche della LNI per il tradizionale saluto. Al pomeriggio le esibizioni di vari sport sul terreno di gioco del campo da calcio con: ginnastica libera (ASD Ginnastica Libera), judo (Judo Spotorno), karate (Polisportiva e White Dragon Karate) e calcio (ASD Spotornese Calcio); presso il campo da basket spazio a tennis e volley (ASD Polisportiva Spotornese). Oltre alle varie esibizioni, chiunque lo desiderava, ha potuto provare le varie specialità.
Lunedì 2 giugno, sempre dalle ore 9:00, presso la "Despar Arena" dei Bagni Colombo, la Beach Future ha proposto un evento di beach volley giovanile (U19 maschile e U18 femminile) rivolto alle società di pallavolo della provincia. La LNI di Spotorno inoltre, per tutto il week end, ha organizzato il "Vela Day", che ha permesso a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta di provare questa bellissima specialità.
Alla giornata hanno partecipato moltissimi dirigenti sportivvi, il CONI di Savona è stato rappresentato dal fiduciario locale Giambattista Magaraggia.