Al Catania gara 1 della finale scudetto
Alla fine la spunta la Formoline Catania. Le campionesse d'Italia si aggiudicano gara uno della finale scudetto di A1 femminile battendo ai supplementari il Rapallo Nuoto per 10-8; i regolamentari si erano chiusi sull'8-8.
Partita vibrante ed equilibrata fin dall'inizio, con le due formazioni che si avvicendano al comando per quattro volte: prima il Rapallo, avanti anche 3-1 con Queirolo in superiorità, poi il Catania, 6-4 con Garibotti in controfuga, quindi nuovamente le liguri, 7-6 con la controfuga di Bianconi, ed infine le etnee con il rigore di Di Mario per l'8-7. A 18" dalla sirena la rete di Abbate che rinvia il verdetto ai supplementari.
Le reti decisive entrambe nel primo extratime; alla superiorità numerica sfruttata da Di Mario segue la realizzazione di Begin. Giovedì alle 18.30 alla Giuva Baldini di Camogli si disputerà gara due (diretta su Rai Sport 2); per la Formoline Catania si tratta del primo match ball per lo scudetto, per il Rapallo Nuoto dell'occasione di prolungare la serie a gara tre, che si giocherebbe domenica prossima, ancora alla Nesima di Catania.
GALLERIA FOTOGRAFICA