A Osiglia i Regionali sui 200 metri
La Canottieri Sabazia organizza ad Osiglia Il campionato Ligure sulla distanza dei 200 metri. La gra è valida per l'assegnazione del Trofeo messo in palio dalla Società in occasione dei festeggiamenti dell'anniversario di fondazione. In questa particolare classifica La canottieri Sabazia precede per pochi punti la canottieri Sanremo e sarà quindi determinante quest'ultima prova (terza).
Le altre società comunque non staranno a guardare, in grande forze si sono iscritte il Circolo Sestese della Lombardia con una trentina di atleti e Gli Amici del fiume di Torino con 22.
Otto le società che si contederanno il Trofeo per un numero complessivo di 296 atleti gara e 183 equipaggi iscritti
La distanza dei duecento metri per la sua spettacolarità è stata promossa dalla Federazione Internazionale Canoa (ICF) e sarà presente per la prima volta alle Olimpiadi di Londra. Grande assente, ai Campionati Liguri, Aberto Regazzoni, atleta della Sabazia, impegnato a Poznam (Polonia) ai mondiali Universitari sulla distanza appunto dei 200 metri.
Saranno presenti nella stessa manifestazione le Canoe Polinesiane che si contederanno anche loro i titoli liguri sulla stessa distanza, oltre 15 gli atleti della Was, società Savonese, specialista nel settore.
Dal punto di vista organizzativo, la Canottieri Sabazia sarà impegnata a fine settembre con il Trofeo "Medaglia D'Argento Presidente della Repubblica†che concluderà l'attività agonistica 2010. Già diversi club Stranieri (Slovacchi, Sloveni, Rumeni e ungheresi) anno aderito a questa 31^ edizione che si preannuncia da record di adesioni.
GALLERIA FOTOGRAFICA