A Genova il primo incontro di formazione per i tecnici delle società aderenti al progetto Centri CONI 25-26
Si è svolto presso la sede di Asd Naica il primo incontro dei Centri Coni Genova alla presenza del Presidente CONI Liguria Antonio Micillo, del Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport CONI Liguria Sergio Agosti, del Responsabile tecnico regionale Angelo Gadina e della Referente di Genova dei progetti Centri Coni ed Educamp Matilde Ferrari, oltre allo staff tecnico provinciale.
La partecipazione delle ASD del territorio è stata numerosa in questa prima tappa in cui sono state gettate le basi di un percorso formativo che continuerà fino alla primavera con diversi appuntamenti.
Sono stati consegnati 14 kit di attrezzatura sportiva alle 14 società sportive aderenti al progetto da utilizzare nell'attività quotidiana e nei test di efficienza motoria (TEM) che saranno proposti periodicamente dai tecnici CONI designati.
La formazione proseguirà giovedì 29 con l'incontro riservato alle 22 società della provincia di Savona, quella che ha fatto registrare il record di iscrizioni al Progetto Centri CONI, e proseguirà poi con le 19 società imperiesi e le 4 spezzine.
