A Genova i Campionati Italiani Ragazzi
Si svolgeranno a Genova i Campionati Italiani di Karate per Ragazzi della FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) ed il 2° Trofeo Augusto Ceracchini per Cadetti, Juniores e Seniores.
L"appuntamento è al Vaillant Palace i giorni 7 e 8 novembre, con ingresso libero. Per la prima volta Genova ospiterà una competizione di tale livello in questa interessante disciplina e sarà un"imperdibile occasione per il pubblico genovese di assistere alle gare in una location che è tra le pi๠moderne e funzionali della città .
La Federazione prevede la partecipazione di almeno 1200 atleti nelle diverse categorie (divisi per età , cintura e, per quanto riguarda il combattimento, per peso), che si affronteranno su ben 8 quadrati di gara.
Il sabato, a partire dalle ore 10, si disputeranno le gare di kata, che vedranno confrontarsi il mattino i giovanissimi della categoria ragazzi, mentre dopo le 14 si potrà assistere alla competizione dei pi๠grandi e degli adulti che si contenderanno il Trofeo Ceracchini (2° memorial in ricordo di uno dei padri fondatori del karate in Italia).
La domenica invece vedrà combattere sui tatami allestiti al PalaVaillant gli atleti impegnati nel kumite, a partire dalle ore 9, sempre ragazzi la mattina e a seguire cadetti, juniores, seniores.
GALLERIA FOTOGRAFICA