Lunedì 7 ottobre al Teatro Carlo Felice di Genova la celebrazione dei 40 anni della Gigi Ghirotti
Un compleanno speciale: “40 anni di Cura e Amore”. La Fondazione Gigi Ghirotti festeggia Lunedì 7 ottobre al Teatro Carlo Felice questo importante traguardo con una serata ricca di ospiti del mondo della musica, dello spettacolo, del teatro e dello sport. Condotto da Michele Corti, presidente di Stelle nello Sport e membro del Cda della Fondazione Gigi Ghirotti, lo spettacolo ripercorrerà la storia della Fondazione per celebrarla in una serata di festa e sorrisi.
Fischio d’inizio alle ore 20:30. In campo (o meglio sul palco) si alterneranno grandi artisti quali Luca Bizzarri, Enzo Paci, Andrea Di Marco, i Soggetti Smarriti, Andrea Carlini e Carlo Denei. Musica protagonista grazie a Coro Monte Cauriol, I Cugini della Corte, Circolo Mandolinistico Risveglio Genova e i Doc. Emozionanti le esibizioni delle “Stelle nello Sport” di Andrea Doria, Pgs Auxilium e Tutto Cuore Team. Saranno della “partita” anche alcuni campioni di Genoa e Sampdoria. Ancora sorrisi con la Baistrocchi e intensità grazie ai monologhi degli attori Enrico Bonavera, Raffaele Casagrande e Luigi Maio.
Una serata da non perdere, insomma, ricca di comicità, performance artistiche e musicali, testimonianze ed occasioni di condivisione per raccontare l’esperienza ed il lavoro di questi 40 anni. E’ possibile prenotare il proprio posto online all’indirizzo https://sostieni.gigighirotti.it/40anni/ effettuando una donazione. L’intero ricavato sarà destinato a sostenere le attività di assistenza domiciliare, grazie alle quali numerose famiglie del territorio ricevono gratuitamente supporto socio-sanitario e cure personalizzate.
Nel “cuore della serata” il Prof. Franco Henriquet ripercorrerà le tappe di questi straordinari 40 anni di cura e amore anche attraverso foto e video emozionanti. Nata nel 1984, la Fondazione ha negli anni assunto un ruolo centrale sul territorio genovese. Grazie alla dedizione di medici, infermieri, dipendenti e volontari, la Fondazione Gigi Ghirotti offre cure palliative e assistenza domiciliare gratuita a pazienti affetti da patologie oncologiche, SLA, e altre complesse malattie, supportando anche le loro famiglie in momenti di difficoltà. Oggi, con 190 tra dipendenti e operatori sociosanitari e 250 volontari, la Fondazione assiste più di 2.000 pazienti all’anno, migliorando significativamente la qualità della loro vita.