Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SOCIETA' SPORTIVE E GENITORI - La Spezia

Istruzioni per l’uso

  • Durata  dal 2019-11-18 al 2019-11-25
  • Area tematica Liguria
  • Iscrizioni chiuse

La Scuola Regionale dello Sport  Coni Liguria

ORGANIZZA il Corso:

SOCIETA' SPORTIVE E GENITORI

Istruzioni per l’uso

La Spezia, 18 e 25 novembre 2019 dalle 20.00 alle 23.00

Sala “Pier Giorgio Lombardi” c/o “Casa dello Sport”

 

Scarica il Programma

 

Finalità

Considerando le difficoltà nella gestione delle corrette relazioni tra società sportive e famiglie nella condivisione di regole e obiettivi educativi degli ultimi anni cerchiamo di offrire un percorso d'insegnamento tecnico teorico di conoscenze e abilità utili ad affrontare gruppi di giovani atleti all'interno di società sportive in collaborazione con genitori e famiglie.

Obiettivi

 FAVORIRE quindi percorsi di comunicazione con società sportive, tesserati e loro famigliari per un maggiore coinvolgimento di tutti gli attori dello sport giovanile, facendo maturare una sempre maggiore consapevolezza sul reale obiettivo che assieme debbono perseguire.

  Viene offerta ai corsisti la possibilità di apprendere contenuti trasversali, per accedere ad un adeguato livello formativo con l’approfondimento degli argomenti e delle problematiche connesse allo svolgimento del ruolo di “Educatore” tecnico e dirigente efficace, attraverso discussione , approfondimento  degli obiettivi come : coinvolgimento, educazione allo sport e senso di appartenenza

Contenuti specifici

  • forme di relazione /comunicazione efficace
  • progettare, condividere attività e occasioni positive di relazione e crescita educativa e sociale
  • valorizzazione del “gruppo” dei pari
  • modalità di relazione genitori/figli/società
  • gestione aspettative, gare e momenti di crisi
  • proposta di uno “sportello di ascolto”

Metodologia

Lezione frontale, con eventuale analisi e discussione di casi presentati durante l’attività

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione al  Corso è gratuita

Iscrizione

La richiesta di partecipazione deve essere effettuata esclusivamente tramite portale CONI. Per iscriversi basta cliccare sul tasto giallo  "iscriviti al corso" presente in questa  pagina, in alto.  Non verranno accettate iscrizioni via e-mail. 

 40 posti a disposizione, fino ad esurimento