GNS24: Festa Provinciale della provincia di Genova a Ronco Scrivia

GNS24: Festa Provinciale della provincia di Genova a Ronco Scrivia
  • Data inizio: Venerdì, 31 Maggio 2024
  • Data fine: Domenica, 02 Giugno 2024

Descrizione Evento

Giorno: da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno

Orario: SABATO E DOMENICA tutto il giorno VENERDI' dalle 18

Location: zona sportiva Sandro Pertini - Ronco Scrivia

Organizzazione: PRO LOCO Ronco Scrivia A.P.S. e il C.F.F.S. A.d.s., in collaborazione con il Comune di Ronco Scrivia, le associazioni sportive locali e oltre 25 Associazioni Sportive Dilettantistiche. 

Dal 31 Maggio al 2 Giugno 2024, Ronco Scrivia sarà il fulcro di un evento totalmente dedicato allo sport, al benessere e alla socializzazione: SPORTIVAmente Vallescrivia.

Organizzato dalla PRO LOCO Ronco Scrivia A.P.S. e il C.F.F.S. A.d.s., in collaborazione con il Comune di Ronco Scrivia, le associazioni sportive locali e oltre 25 Associazioni Sportive Dilettantistiche, questo Open Day offre al pubblico l'opportunità unica di partecipare a una varietà di attività sportive in modo completamente gratuito.

Le strutture sportive della zona, insieme a numerose altre società sportive del territorio, apriranno le loro porte al pubblico, offrendo dimostrazioni e sessioni pratiche di oltre 40 discipline sportive diverse. Le società e le associazioni coinvolte sono oltre 30, garantendo un'ampia gamma di opzioni per tutte le età e i livelli di abilità.

Gli obiettivi di questa manifestazione sono molteplici: oltre a mettere in risalto la Zona Sportiva S. Pertini come una risorsa di primaria importanza per Genova e la Provincia, l'evento mira a promuovere l'attività fisica come strumento di integrazione sociale e a valorizzare e sostenere uno stile di vita sano e attivo.

SPORTIVAmente Vallescrivia promette di essere un fine settimana coinvolgente e appassionante, in cui lo sport diventa veicolo di inclusione, benessere e divertimento per tutta la comunità locale.

Il Coni Regionale Liguria sarà presente con un suo stand ed alcuni membri dello staff tecnico che proporranno attività ludico motoria e spiegheranno i progetti nazionali Centro Coni - Educamp e Trofeo Coni