IL LAVORO SPORTIVO - Imperia

Inizio
26 Feb 2018
Iscrizioni chiuse

La Scuola Regionale dello Sport  Coni Liguria

organizza il Seminario:

 

IL LAVORO SPORTIVO

Novità legislative e nuove interpretazioni

 

Imperia,   lunedì  26 febbraio 2017 

dalle ore 19,30  alle ore  22,30

Sala di rappresentanza c/o Coni Point Imperia

Via Garessio,17 - Imperia

 

Scarica il programma

 

Finalità

  • Fornire competenze di base e risposte alle esigenze operative a coloro che lavorano nel mondo dello sport a vario titolo e al mondo del volontariato.
  • Dare delle competenze di base per fare in modo che l’ente sportivo sia più efficace ed efficiente  nell’organizzare i propri collaboratori.
  • Fornire conoscenze pratiche agli operatori sportivi al fine di poter essere inquadrati in modo corretto dalle organizzazioni sportive.

Obiettivi

 

Fornire competenze di base e risposte alle esigenze operative a coloro che occupano o si apprestano a ricoprire un ruolo organizzativo e/o dirigenziale in un società o associazione sportiva.

Fornire competenze professionali anche in ambito dilettantistico al fine di inquadrare correttamente le figure professionali sportive.

Dare indicazioni al fine di saper reclutare, formare, motivare ed inquadrare il personale e nel saper fare  un organigramma societario e renderlo operativo.

Contenuti

 

G. Martinelli-M.Saccaro Sport dilettantistico: come gestirlo/ Ipsoa

C.Di Blasi - Lavorare nello Sport / Il Sole 24 Ore

Modalità di partecipazione

 

Il Seminario è rivolto a tutti coloro che nel mondo sportivo ricoprono ruoli dirigenziali, amministrativi e tecnici. Possono partecipare anche insegnati di Educazione Fisica e i laureati in scienze motorie interessati ad approfondire la materia. 
 

 

Costi

 

La partecipazione al  Corso è gratuita
 

Iscrizione

 

La richiesta di partecipazione deve essere effettuata esclusivamente tramite portale CONI. Per iscriversi basta cliccare sul tasto giallo  "iscriviti al corso" presente in questa  pagina, in alto.  Non verranno accettate iscrizioni via e-mail.