Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Martedì 25 novembre, presso la sede dell’Associazione Motonautica Ligure, in Corso Italia n° 17,  si è tenuto il Seminario  “Sport e Motori: dall’utente al campione” .

L’incontro che è stato promosso dal Coni Liguria e dal Coni Genova in collaborazione con FMI, FIM, ACI ha  richiamato l’interesse di oltre cinquanta partecipanti che hanno riservato la loro attenzione alle relazioni programmate ed una partecipazione attiva nella successiva fase di approfondimento. Ha fatto da cornice all'evento la prestigiosa sede dell’Associazione Motonautica Ligure che ha avuto la gradita presenza del Presidente Regionale del Coni Liguria Dott. Vittorio Ottonello, primo sostenitore dell’iniziativa. Dopo Il saluto e l’intervento del padrone di casa Christian Speciale Presidente del C.R FIM che ha trattato alcune delle tematiche organizzative proprie della Federazione Motonautica è stata la volta del Dott. Aldo Napoli che per il Coni Liguria ha affrontato, con la consueta chiarezza espositiva, alcune problematiche Fiscali relative alla gestione di una Associazione Motoristica. Successivamente l’Avvocato Paolo Turci, valendosi di una documentazione puntuale ed esauriente,  ha sviluppato il tema delle responsabilità giuridiche delle Società sportive Motociclistiche. L’ultimo intervento della serata, che è stata  particolarmente impegnativa per la corposità delle relazioni, è stato quello dell’Avvocato Alberto Catalano dell’ACI, che ha  affrontato, con la consueta brillantezza, alcune delle tematiche proprie delle responsabilità degli organizzatori e degli ufficiali di gara nelle competizioni automobilistiche. Tutte le relazioni hanno suscitato l’interesse e l’attenzione del pubblico presente che si è dimostrato preparato e partecipe ed ha contribuito con interventi intelligenti e puntuali a vivacizzare la serata. Anche le presenze di alcuni Dirigenti delle Federazioni impegnate hanno contribuito a qualificare l’incontro; segnaliamo per la Funzione istituzionale che ricoprono e l’impegno profuso per la riuscita dell’iniziativa il Presidente del C.R FMI  Marco Marcellino ed il Fiduciario Provinciale ACI Eligio Clemente.