Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Lunedì 4 novembre 2013, alle ore 15, presso la sede del Comitato Regionale Coni Liguria ha avuto luogo la riunione con i Componenti l’Osservatorio Regionale del Sistema Sport.

Erano presenti: Giorgio Guerello (ANCI) – Claudio Banci (Confindustria) – Massimo Ferrando (Unioncamere) – Rossana Tognoni (INAIL) – Matteo Rossi (Regione). Anna Del Vigo (Vice presidente Coni Liguria), Roberto Bognetti (Referente Osservatorio) e Vittorio Ottonello (Presidente Coni Regionale Liguria).

Tema principale in discussione il finanziamento del progetto “Centro di Orientamento e Promozione Sportiva” consistente nell’osservazione delle attitudine e caratteristiche dei giovanissimi di 10-11 anni sotto il profilo medico- psicosociologico e tecnico. L'inizio delle attività è previsto per il mese di Gennaio 2014.

Successivamente il Presidente Ottonello  ha presentato i due progetti che sono stati recentemente approvati dalla Giunta Regionale del Coni:

-          “Educazione Sportiva Integrata (ESI) per i giovanissimi dai 6 a 11 anni”

-          “Sostegno all’organizzazione di eventi sportivi sul territorio regionale”

Visto il generale interesse manifestato dai partecipanti, è stata ipotizzata la costituzione di un Accordo di Programma Quadro per lo sviluppo e il rilancio dello sport in Liguria.