Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Un corollario di eventi di tutto rispetto per la Manifestazione Aerea di Savona del 20 settembre prossimo. Mostra Statica : nell"area logistica dell" Aero Club Savona, appositamente ampliata per l"occasione, una nutrita serie di mezzi aerei dell"aviazione generale, delle forze dell"ordine, della Protezione Civile, velivoli V.D.S., elicotteri, faranno da contorno statico alle movimentazioni dei velivoli che parteciperanno alle prove e quindi alla Manifestazione Aerea della Città  di Savona. La proiezione di filmati su maxischermo ed amplificazione da brivido nell"hangar 1 appositamente attrezzato, l"incontro con i personaggi del mondo aeronautico professionale, sportivo, militare, con gli uomini della P.A.N. il caloroso abbraccio del ponente ligure al savonese Ten.te Col. Massimo Tammaro, comandante delle Frecce Tricolori saranno lo spettacolo nello spettacolo. Ammirare la professionalità  dei tecnici al lavoro nella preparazione e controllo dei velivoli, la meticolosità  dei piloti nello studiare le manovre da eseguire,vivere i momenti dei briefing prima e dopo i voli, forse qualche nota goliardica che mai non manca in questa grande famiglia aeronautica certamente coinvolgerà  chi vorrà  trascorrere qualche ora in aeroporto. Volere Volare : confermato l"appuntamento con i diversamente abili Lunedì 21 settembre. L"iniziativa è nata per espresso desiderio del Comune di Villanova d"Albenga, ideatore dell"evento nel lontano 2002, con l"Aero Club Savona e Riviera Ligure, sotto il Patrocinio della Regione Liguria, con la collaborazione dell"Assessorato ai Servizi Sociali dei Comuni di Villanova d"Albenga . L"entusiasmo, la partecipazione e la collaborazione tra vari enti ha permesso di riproporre questo appuntamento ricco di motivazioni e soddisfazioni per gli organizzatori, che ha sempre premiato ed entusiasmato i partecipanti. Un intenso programma che prevede : Ritrovo dei partecipanti ed accompagnatori presso la sede dello Aero Club di Savona e della Riviera Ligure sull"aeroporto internazionale di Villanova d"Albenga, prima colazione. Incontro con il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico Pattuglia Nazionale Frecce Tricolori schierato sull" aeroporto ; Proiezione, su maxischermo con impianto dolby, dei filmati sulla Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori nell"Hangar 1 ; Pranzo presso il Ristorante " Ippodromo dei Fiori; In mattinata attività  di volo, gratuita, sui velivoli dell" Aero Club esclusivamente riservata ai portatori di handicap e loro accompagnatori ( come per gli anni precedenti salvo condimeteo avverse e su disponibilità  velivoli) ; Le associazioni che desiderano partecipare devono coordinare l"adesione con l"Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Villanova d"Albenga tel. 0182-582913. Il programma verrà  presentato ufficialmente alle ore 12.00 di Mercoledì 16 Settembre (s.c.a.) alla Conferenza Stampa indetta per l"aggiornamento degli appuntamenti aeronautici previsti dal 18 al 21 Settembre prossimi.

GALLERIA FOTOGRAFICA