Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
E" cominciato il conto alla rovescia per la 35esima edizione del Giro della Lunigiana, classica corsa a tappe internazionale riservata alla categoria juniores, in programma da giovedì 3 settembre a domenica 6 settembre e organizzata dall"Unione Sportiva Casano. Quando mancano poche ore al via, comincia a delinearsi anche il lotto dei partecipanti. Tra gli iscritti, come da tradizione, figurano tutti i migliori atleti a livello internazionale, con un occhio di riguardo naturalmente rivolto alle promesse azzurre. Anche in questa edizione del Giro della Lunigiana non mancheranno dunque le promesse delle due ruote, in primis, il terzo classificato al mondiale di Mosca nella prova in linea Marco Haller (Austria). La Repubblica Ceca avrà  come uomo di punta il trionfatore del GP Generale Patton Jan Hirt, mentre, rimanendo alle gare della Nation Cup UCI, la Polonia potrà  contare sul vincitore della Corsa della Pace, Lukasz Wisniowski. Al via della manifestazione organizzata dal U.S. Casano ci saranno inoltre il russo Gennadiy Tatarinov, a cui è andato il successo nel GP dell"Arno, quindi lo lo sloveno Mark Beamastagic, vincitore del Trofeo Guido Dorigo, e il belga Kevin De Jonge, vincitore del GP Bati Metallo e campione nazionale a cronometro. Sul fronte italiano, ci sarà  anche il vincitore della Piccola Tre Valli Varesine, l"abruzzese Giuseppe Fonzi. La Lombardia schiererà  al via il recente vincitore del Trofeo Emilio Paganessi, Alessandro Tonelli, mentre il Lazio potrà  contare sull"apporto di Marco Bernardinetti, trionfatore del Trofeo Comune di Vertova e della Tre tre Bresciana. Il Giro della Lunigiana 2009 si aprirà  da La Spezia giovedì 3 settembre e assegnerà  la prima maglia di leader sul tradizionale arrivo di Pontremoli, dopo 97,8 chilometri di gara. Il giorno successivo, partenza da Ceparana e conclusione a Bolano, per un totale di 100,4 chilometri. La Fosdinono - Fosdinovo di sabato 5 settembre si caratterizzerà  per essere la pi๠lunga frazione del Giro 2009, con i suoi 116,9 chilometri. In conclusione, domenica 6 settembre, gli atleti si sfideranno nella Casano di Ortonovo - La Spezia di 100,8 chilometri.

GALLERIA FOTOGRAFICA