Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

palasport

 

La Giunta del CONI Liguria, a seguito dell'evidenza data da alcuni Organi di informazione al nuovo termine fissato dall’Amministrazione Comunale di Genova per presentare la “manifestazione di interesse” per la riqualificazione dell’area della Fiera, prende nota, con piacere, dell’esistenza di “interesse” da parte di gruppi di investitori per un'area di particolare valore e pregio per la Città.

 

La notizia ha creato una positiva aspettativa nel Mondo Sportivo Genovese che, da troppo tempo, attende la ristrutturazione del Palasport, infrastruttura strategica per il rilancio sportivo della Città, in special modo per alcune discipline che attualmente non hanno impianti attrezzati, a Genova, per la loro attività agonistica e che possono, tra l’altro, attirare flussi rilevanti di turismo sportivo.

 

Il Mondo Sportivo Genovese auspica fortemente che, chiunque sia, l'investitore, con la relativa impresa, operante nella riqualificazione dell’area della Fiera di Genova tenga assolutamente presente la necessità del recupero del Palasport, soprattutto delle richieste espresse dal CONI e già  sintetizzate nel “piano di fattibilità”, studiato da professionisti del settore, per una futura, sostenibile gestione dell'impianto. Il sopra citato piano, approvato in sede di Giunta CONI Liguria, è già stato presentato, a suo tempo, all’Amministrazione Comunale.

 

La Giunta del CONI Liguria resta a disposizione per ogni chiarimento e necessità a sostegno del Comune di Genova.