Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Oggi alle ore 15, presso la Fondazione Padre Assarotti - via S. Bartolomeo degli Armeni, 1 (via Serra), verrà  presentato "Giochiamo Insieme 2009”, manifestazione provinciale del disabile promossa dalla Provincia di Genova in collaborazione con il Centro Sportivo PalaDonBosco, che si terrà  quest"anno proprio dal 12 al 18 Ottobre. Novità  dell"anno sarà  il coinvolgimento di importanti testimonial del mondo sportivo, delle autorità , dei media e dell"imprenditoria genovese che, in coerenza con lo spirito della manifestazione (il giocare "insieme”) aderiranno al progetto. I nomi saranno presentati durante l"incontro di lunedì ed anche a sorpresa durante la settimana. Durante la presentazione si svolgeranno attività  sportive con partite di basket, esibizione di danza e Pet Therapy (con il cane Dudley) e sarà  anche l"occasione per premiare alla presenza delle autorità  l"atleta Vittorio Podestà , neo medaglia d"Argento ai Campionati del Mondo 2009 e Vicecampione Europeo Handbike EHC 2009. La settimana di sport vari ha lo scopo di riunire differenti realtà  sportive e sociali del territorio provinciale per promuovere l"incontro tra atleti disabili e "normodotati” attraverso esibizioni, sport praticato e momenti di riflessione. L"evento è ormai giunto alla sua sesta edizione grazie anche al patrocinio del CONI Provinciale di Genova, oltre al supporto dell" USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana - Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi "Renato Tosatti"), del Panathlon International Club Genova Levante, di Special Olympics – Team Liguria, del Centro Sportivo Italiano e dei Lions Club – Genova Le Caravelle. "Giochiamo Insieme” ha ricevuto inoltre il patrocinio del CIP – Comitato Italiano Paralimpico della Liguria.

GALLERIA FOTOGRAFICA