Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Immagine 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per l’estate 2018 il CONI LIGURIA sarà presente con i propri EDUCAMP in tutta le quattro province della Regione.

 

Il Progetto

Il progetto è destinato a bambini/ragazzi dai 5 ai 14 anni che, suddivisi in gruppi e guidati da educatori sportivi  laureati in scienze motorie, potranno cimentarsi in molteplici discipline sportive (4 sport al giorno) che saranno di volta in volta proposte da tecnici federali qualificati, presenti in tutti i camp grazie alla preziosa collaborazione delle società sportive presenti nei rispettivi territori.

Il progetto Educamp mira a promuovere, attraverso l’attività fisica e motoria, la diffusione di principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo, delle regole e di valori quali la socializzazione e l’integrazione. Gli Educamp rappresentano luoghi di aggregazione e confronto, nei quali, attraverso il gioco e l’insegnamento di attività educative e sportive, diventa più facile relazionarsi con gli altri. In questo modo si facilita il naturale scambio di conoscenze consentendo la costruzione e l’accrescimento del proprio bagaglio culturale.

In tutti gli Educamp della Liguria si potrà trovare un ampio ventaglio di proposte sportive, differenziate a seconda delle sedi, tra cui: nuoto, pallanuoto, pallavolo, basket, tennis, atletica, rugby, pattinaggio, tiro con l'arco, judo, lotta, pallamano, ginnastica, karate, arrampicata sportiva, flag football, calcio, vela, tennis tavolo, golf, triathlon, ciclismo, snorkeling, orienteering, baseball, softball, tennistavolo, giochi della tradizione oltre ad attività ricreative ed educative come igiene orale, educazione cinofila, educazione al riciclo, balli di gruppo, visite culturali

 

PRE-ISCRIZIONE

potrà essere effettuata unicamente ONLINE a partire dalle ore 10.00 di lunedì 16 aprile 2018 sul sito http://www.educamp.coni.it.

  

Periodi 

Queste le sedi Educamp organizzate direttamente dal CONI Liguria insieme ai CONI Point di Imperia, Savona, Genova e La Spezia:

Imperia – 4 settimane - dal 18 al 22 giugno; dal 25 al 29 giugno; dal 2 al 6 luglio; dal 9 al 13 luglio

Savona – 3 settimane - dal 18 al 22 giugno; dal 25 al 29 giugno; dal 2 al 6 luglio 

Genova - Comune di Torriglia – 2 settimane – dal 18 al 22 giugno e dal 25 al 29 giugno

La Spezia - Comune di Lerici  – 2 settimane – dal 9 al 13 luglio e dal 16 al 20 luglio 

 

 

PER INFORMAZIONI:

Educamp Genova - Comune di Torriglia – c/o CONI LIGURIA –  cell. 3451470837  mail michela.carfagna@coni.it

Educamp La Spezia - Comune di Lerici -  c/o CONI POINT LA SPEZIA – Viale Italia, 547 – La Spezia – mail laspezia@coni.it tel. 0187/511227

Educamp Savona – c/o CONI POINT SAVONA – Via Paleocapa, 4, Savona mail savona@coni.it tel. 019/807793

Educamp Imperia – c/o CONI POINT IMPERIA Via Garessio 17 –  IMPERIA – mail  imperia@coni.it tel. 0183/291345