Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Malago Pesce

 

Tiziano Pesce, membro della Giunta CONI Liguria in rappresentanza degli EPS e consigliere della Scuola dello Sport, è stato eletto Vicepresidente nazionale vicario UISP. L'elezione, all'unanimità, è giunta al termine del XVIII Congresso Nazionale dell'Unione Italiana Sport Per tutti, svoltosi a Montesilvano (Pescara) dal 24 al 26 marzo.
Ai lavori congressuali hanno partecipato, tra gli altri, Valeria Fedeli, Ministra all'Istruzione, Università e ricerca, e il Presidente CONI Giovanni Malagò.

Tiziano Pesce, genovese, 41 anni, è presidente regionale UISP Liguria. Responsabile nazionale Tesseramento e consulenze Uisp dal 2009, nell'ultimo quadrienno è stato componente della Direzione e dell'Ufficio di Presidenza nazionale UISP. Siede al tavolo del Comitato dello Sport di Regione Liguria e fa parte del Coordinamento regionale del Forum del Terzo Settore. 
A livello nazionale, inoltre, è stato recentemente eletto nel 'Comitato di Ascolto, Confronto e Approfondimento' di CON I BAMBINI, l'impresa sociale interamente partecipata dalla Fondazione con il Sud, soggetto attuatore dei programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, previsti dal Protocollo d’Intesa stipulato tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e l'Acri, l’associazione delle Fondazioni di origine bancaria. 

Il Congresso, a cui hanno partecipato 334 delegati, ha riconfermato piena fiducia al presidente nazionale Vincenzo Manco.

Al presidente Vincenzo Manco, a Tiziano Pesce e ai nuovi organismi dirigenti UISP, giungano le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro dal presidente Antonio Micillo e da tutto il CONI Liguria.