Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Amiconi magliaP1000039

La sera del 21 settembre 2015 ha visto l’apertura del Corso Regionale di Formazione del Progetto Sperimentale “AmiConi”, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport, rivolto ai tecnici dell’attività giovanile, esteso ai dirigenti, ai docenti dell’Organico Didattico della SRdS, ai genitori e agli studenti del Corso di Laurea in Scienze Motorie. La fascia d’età degli atleti interessati dal Progetto è dai 5 ai 12 anni, la più delicata dal punto di vista formativo-edicativo.

Relatori della serata l’ideatore e responsabile del Progetto “AmiConi” e Coordinatore del gruppo di studio nazionale, MdS Mauro Tirinnanzi, il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Divisione Anticrimine, Dott.ssa Maria Teresa Canessa, l’Ispettore Capo della Polizia Amministrativa e Sociale, Dott. Sandro Senatore, il Prof. Gianni Testino, epatologo, responsabile del Centro Alcologico Regionale, U.O. Alcologia e Patologie – Ospedale San Martino di Genova.

Dopo il saluto e la presentazione del Progetto e dei relatori da parte del Presidente del Coni Liguria, Prof. Vittorio Ottonello, davanti ad un folto e attento pubblico si sono susseguite le relazioni, moderate dal Direttore Scientifico della SRdS, Prof. Claudio Scotton.

Le interessantissime e dotte conferenze hanno toccato importanti e fondamentali aspetti delle criticità dell’avviamento allo sport, i principi ispiratori del Progetto Tecnico e Pedagogico, il disagio giovanile manifestato attraverso il bullismo, i pericoli derivanti dall’abuso di giochi elettronici, social network e scommesse, le gravissime conseguenze per la salute fisica e mentale legate all’uso di alcool e droghe.

Le interessantissime e applauditissime relazioni hanno confermato l’attività e l’importanza dei temi trattati e la bontà dell’iniziativa.

 

 

 

Visita la fotogalley

http://liguria.coni.it/liguria/liguria/galleria-fotografica.html?catid=710