Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Cartina

Così come accaduto l’anno scorso, anche per il 2016, il CONI Liguria ed il CONI Genova hanno individuato il territorio del Parco Antola, con i Comuni che gravitano attorno al Lago del Brugneto, quale “stadio naturale” per lo svolgimento della Giornata Nazionale dello Sport.

Ed anche quest’anno la Giornata, prevista per Domenica 5 Giugno, ha un suo tema: “Pronti a Volare

Ad Agosto, a Rio de Janeiro, sono in programma i Giochi Olimpici e Paralimpici ed il CONI auspica che la Giornata Nazionale dello Sport possa essere un appuntamento dove tutti insieme ci si senta “Pronti a Volare” con i nostri Campioni accompagnandoli, idealmente, in questa emozionante esperienza.

Ed il territorio del Parco Antola, impreziosito dal Lago del Brugneto e dal Fiume Trebbia, è il perfetto palcoscenico per “farci volare” ed ”emozionare” con le tante discipline sportive presenti: Automobilismo, Bocce, Badminton, Baseball, Calcio femminile, Canoa, Canottaggio, Ciclismo,  Equitazione, Motociclismo, Orienteering, Pallavolo, Pesca Sportiva, Tennistavolo, Tiro a Segno, Tiro con l'Arco, Twirling, Vela oltre ad attività promozionali di arti marziali, zumba, fitness, ciclo tappo, ecc.

La bellezza dei luoghi e le eccellenze alimentari presenti, già protagoniste l’anno scorso all'Expo di Milano, sono un motivo in più per esserci: a Torriglia, Fascia, Propata, Rondanina, Montebruno, Fontanigorda, Rovegno, Gorreto, Davagna, al Lago del Brugneto e sul Fiume Trebbia.

Saranno predisposti tre infopoint con gazebi CONI a Davagna, Torriglia e Montebruno.

La voglia e la speranza è che dopo due edizioni della Giornata Nazionale dello Sport dal prossimo anno, il territorio, in autonomia, sappia organizzare una Festa di inizio estate, il Festival degli Sport outdoor, evidenziando, in modo concreto, l’importanza dello Sport e della attività motoria per la salute e l'aggregazione dei Cittadini nonché per l'economia di un territorio che merita di essere valorizzato e riscoperto da molti.

Vai alla fotogallery http://liguria.coni.it/liguria/liguria/galleria-fotografica/liguria/conferenza-stampa-gns-2016.html